Buildings

B
U
I
L
D

Mamma ho perso l’…hamburger! | Un salto negli anni ’90 con il Kevin Burger

Luci a intermittenza e addobbi di Natale in salotto, il calore del caminetto acceso e un plaid addosso. E chi si muoveva da lì?
Imbacuccati sul divano per la maratona dei film. Quanti ricordi avete legato a queste scene, quando mamma perentoria dalla cucina urlava “fuori non puoi uscire perché fa freddo!” e allora l’unica soluzione restava lo zapping in tv, insieme ad amici, vicini e cugini?

“Mamma ho perso l’aereo” non è solo IL film visto e rivisto cento volte da bambini, ma è storia e tradizione per chi è nato e cresciuto negli anni novanta. IL film che ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di tanti di noi, piegati in due dalle risate e dalla mente creativamente diabolica di Kevin McCallister, il più famoso bambino americano, biondo e dagli occhi chiari, dimenticato a casa dalla sua famiglia.

Proprio da lui e dalle sue imprese ci siamo lasciati ispirare per la costruzione di questo nuovo Temporary Burger, che sarà disponibile dal 9 dicembre fino a metà gennaio.

Un altro hamburger che vi farà impazzire letteralmente. Perché tra un lavoro e l’altro, anche lui lo abbiamo “dimenticato” nella friggitrice. Il bun artigianale (panino) infatti, una volta tagliato, lo abbiamo immerso in una crema di formaggi e fatto poi panare con i corn flakes.

Risultato? Un panino “fritto” e croccante da far girare la testa.

Gli ingredienti?
Hamburger di Marchigiana da 200gr, pesto di pistacchio, mortadella caramellata “Salumificio Renzini”, mozzarella fiordilatte, fonduta di formaggio Monterey Jack e per l’appunto bun artigianale rosso croccante pastellato ai corn flakes.

Ce la farete a restare in piedi di fronte all’incredibile energia di Kevin?

Mani sul viso e fuori l’urlo: quale sarà la vostra faccia? Non vediamo l’ora di vederla! 😱
Ricordate di partecipare al #KevinBurgerChallenge: fotografate la vostra faccia vicino al Kevin Burger taggandoci (nei post e stories su Instagram) e utilizzando l’hashtag #cantierehambirreria.

- OTHER BUILDINGS -
Cantiere Hambirreria è sempre alla ricerca di nuovi gusti e sapori. In questa sezione troverete tutte le ultime “costruzioni”, ovvero Temporary Burger fuori solo per poco tempo.

Scopri tutte le creazioni

Back to 90’s con Willy Burger: celebrando trent’anni “superfichi”

“Questa è la maxi-storia di come la mia vita cambiata, capovolta, sottosopra sia finita, seduto su due piedi qui con me, ti parlerò di Willy superfico di Bel Air”     10 settembre 1990, interno casa, fronte divano. Ricordate ancora cosa stavate facendo quel pomeriggio di metà settembre mentre in tv, per la prima volta, […]

Gin TonNic Burger: il nuovo temporary d’agosto al sapore di (gin) Mare

Sapore di mare, vento d’estate. Anzi no, meglio “Gin TonNic Burger”. E’ andata esattamente così. Alla luce del sole, in una giornata torrida di agosto, con una bottiglia di Gin Mare tra le mani. Dovevamo pensare a qualcosa di unico, questa volta però spingendoci oltre. Perché non poteva essere un semplice “panino di pesce”, ma qualcosa […]

Si riparte: è tempo di Reboot Burger!

Alla forza intrinseca di questa ripartenza, a tutto il tempo speso durante il lockdown per capire da dove ricominciare. Pronti a “riavviare” la vostra fame con un nuovo hamburger? Lo sognavamo tutti questo momento e non poteva esserci modo migliore di immaginarla una ripartenza: un Temporary Burger dedicato a noi, alle nostre vite, al coraggio […]

Cucina

Hamburger e piatti
di carne di alta
qualità ispirati
alla tradizione americana
e pugliese

Birreria

Birre speciali provenienti
da tutto il mondo.
Otto spine "Gold" che
accolgono i gusti dei clienti
esperti e meno esperti.

Shop

L'abbigliamento
originale
made in Cantiere.
Original Merchandise
only made in Italy.

Live

Concerti Live
e Dj-Set
con i migliori artisti
del momento
in Tour in Italia
- CALL -

La prima Hambirreria di Puglia a Lecce in Viale dell’Università completamente in stile industrial con terrazza, musica live e selezioni food di alta qualità e beverage.

Lavora con noi