Buildings

B
U
I
L
D

Gin TonNic Burger: il nuovo temporary d’agosto al sapore di (gin) Mare

Sapore di mare, vento d’estate. Anzi no, meglio “Gin TonNic Burger”.
E’ andata esattamente così. Alla luce del sole, in una giornata torrida di agosto, con una bottiglia di Gin Mare tra le mani. Dovevamo pensare a qualcosa di unico, questa volta però spingendoci oltre. Perché non poteva essere un semplice “panino di pesce”, ma qualcosa di più.

Il brainstorming per la nascita di questo temporary burger d’agosto è andato davvero così. Un’ispirazione lampo arrivata per regalare un tocco di lucida – anzi liquida! – freschezza a questa strana estate, che corre veloce e che continua a scottare ogni cosa che tocchi.

Gin TonNic Burger, da mercoledì 12 agosto, arriva su tutti i tavoli del Cantiere per accompagnare e dare un tono di sapore in più all’estate 2020, spingendo oltre il limite il concetto di “Fish burger”. Per un solo mese, rinfrescherà tutti i palati abituati a sapori veraci, capaci di guardare oltre e di custodire segreti mai confessati.

Come è nata l’ispirazione del Gin TonNic Burger?
Da una bottiglia di gin. E non uno qualsiasi, ma proprio lui, che con il suo nome fa sempre estate. Proprio quel gin che con il suo motto latino presente sulla vetrata sopra la porta della cappella che ospita il suo alambicco, sussurra: “Mundus appellatur Caelum, terra et mare”. In poche parole: il mondo è l’insieme di cielo, terra e mare.

Stiamo parlando del gin Mare. Per dare un tocco diverso a un tenerissimo filetto di tonno, serviva qualcosa di eccezionalmente fresco. Da qui l’idea di utilizzare il Gin Mare, un gin da otto botaniche che nel suo dna porta tutta la cultura, odori e sapori del Mediterraneo, per sfumare il filetto di tonno e dargli quella nota alcolica in più senza disturbare e infastidire mai.

Ecco gli ingredienti completi:
Tenero filetto di tonno fresco sfumato al Gin Mare e rosmarino, mousse di stracciatella aromatizzata agli agrumi, pomodorini rossi spadellati, granella di pistacchio, pepe rosa, lattughino, bun croccante ai cereali. 

Da oggi niente più segreti: il Gin TonNic Burger è pronto a stravolgere la vostra estate. Al Cantiere, da mercoledì 13 agosto, per un solo mese.

- OTHER BUILDINGS -
Cantiere Hambirreria è sempre alla ricerca di nuovi gusti e sapori. In questa sezione troverete tutte le ultime “costruzioni”, ovvero Temporary Burger fuori solo per poco tempo.

Scopri tutte le creazioni

Back to 90’s con Willy Burger: celebrando trent’anni “superfichi”

“Questa è la maxi-storia di come la mia vita cambiata, capovolta, sottosopra sia finita, seduto su due piedi qui con me, ti parlerò di Willy superfico di Bel Air”     10 settembre 1990, interno casa, fronte divano. Ricordate ancora cosa stavate facendo quel pomeriggio di metà settembre mentre in tv, per la prima volta, […]

Gin TonNic Burger: il nuovo temporary d’agosto al sapore di (gin) Mare

Sapore di mare, vento d’estate. Anzi no, meglio “Gin TonNic Burger”. E’ andata esattamente così. Alla luce del sole, in una giornata torrida di agosto, con una bottiglia di Gin Mare tra le mani. Dovevamo pensare a qualcosa di unico, questa volta però spingendoci oltre. Perché non poteva essere un semplice “panino di pesce”, ma qualcosa […]

Si riparte: è tempo di Reboot Burger!

Alla forza intrinseca di questa ripartenza, a tutto il tempo speso durante il lockdown per capire da dove ricominciare. Pronti a “riavviare” la vostra fame con un nuovo hamburger? Lo sognavamo tutti questo momento e non poteva esserci modo migliore di immaginarla una ripartenza: un Temporary Burger dedicato a noi, alle nostre vite, al coraggio […]

Cucina

Hamburger e piatti
di carne di alta
qualità ispirati
alla tradizione americana
e pugliese

Birreria

Birre speciali provenienti
da tutto il mondo.
Otto spine "Gold" che
accolgono i gusti dei clienti
esperti e meno esperti.

Shop

L'abbigliamento
originale
made in Cantiere.
Original Merchandise
only made in Italy.

Live

Concerti Live
e Dj-Set
con i migliori artisti
del momento
in Tour in Italia
- CALL -

La prima Hambirreria di Puglia a Lecce in Viale dell’Università completamente in stile industrial con terrazza, musica live e selezioni food di alta qualità e beverage.

Lavora con noi